Volkswagen Golf 7: il punto di riferimento - image  on https://motori.net
You are here

Volkswagen Golf 7: il punto di riferimento

Volkswagen Golf 7: il punto di riferimento - image 000104-000000502 on https://motori.net

La Volkswagen Golf nel corso degli anni è diventato uno dei punti di riferimento dell’affollato segmento “C”, grazie ad un’affidabilità senza precedenti, finiture molto curate e una dotazione tecnica e tecnologia di primo livello. Con il debutto della Golf 7 la tradizione di questo modello è riuscita nuovamente a rafforzarsi, grazie all’ottimo lavoro eseguito dal team di designer guidati dall’italiano Walter de Silva, abbinato a soluzione tecniche decisamente d’ avanguardia.

Rispetto alla generazione che sostituisce, la nuova Golf 7 sfoggia forme rialzate e più massicce che si sposano con angoli vivi e le linee squadrate dei proiettori anteriori e posteriori,  chiamate ad esaltare le proporzioni equilibrate della vettura. I fascioni paraurti, dotati di nuove curvature, donano un aspetto più dinamico ed aggressivo alla vettura, sottolineato anche dalla forma spiovente e dalle nervature a forma di  “V” del cofano motore. L’abitacolo racchiude tutta la filosofia costruttiva del Gruppo Volkswagen, basata sulla semplicità di utilizzo e sull’ergonomia dei vari comandi dedicati all’uso della vettura. Questi ultimi si concentrano nella consolle – orientata verso il guidatore  –  dove viene ospitato il grande schermo “Touch” , i comandi dell’impianto audio e quelli della climatizzazione.

Lunga 4,25 metri, alta  1,45 m  una larga di 1,79 m, la Golf permette di ospitare comodamente 5 persone adulte, mentre i bagagli vengono stivati in un vano ampio e regolare che mette a disposizione un carico di 380 litri. L’utilizzo del pianale modulare MQB ha permesso un risparmio di peso di ben 100 kg e al contempo promette una maggiore rigidità strutturale.

Dal punto di vista delle motorizzazioni e della meccanica, la Golf 7 viene proposta con una vasta gamma di motorizzazioni a benzina, diesel, metano e elettrica,  senza dimenticare la presenza delle recente versione  ibrida. Tra le unità a benzina troviamo il 1.2 litri TSI da 85 e 105 CV, seguito dal 1.4 litri TSI da 125 e 150 CV, mentre al top di gamma si posizionano il 2.0 litri turbo da 230 CV (Golf GTI) e il 2.0 litri turbo da 300 CV (Golf R). Sul fronte dei diesel troviamo il 1.6 litri TDI da 105 e 110 CV e il 2.0 litri TDI da 150 e 184 CV. Come anticipato in precedenza non manca la versione a metano (Golf TGI), quella elettrica (e-Golf) e la recente versione ibrida battezzata Golf GTE.

 

 

 

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.